top of page

Book Haul #1

Immagine del redattore: Chiara CilliChiara Cilli

Finalmente sono riuscita a fare un nuovo MEGA ordine su Amazon! 😍 Ho dovuto aspettare che mi arrivasse l'ultimo libro per poter fare questo post, ma se mi seguite su TikTok e Instagram sapete già quali sono i nuovi arrivi nella mia libreria 😁 Perciò forza, non perdiamoci in chiacchiere e vediamo un po' cosa ho acquistato! Parola d'ordine: FANTASY.


Partiamo dal basso con il recentissimo Fable di Adrienne Young 🤩 Grazie, Oscar Vault, per aver portato in Italia un'autrice che ho sempre voluto leggere, e con un'edizione così curata! Fable è un Young Adult Fantasy che parla di pirati, mio nuovo guilty pleasure 😏

Poi abbiamo Spice Road by Maiya Ibrahim! L'ho adocchiato perché faceva parte di una delle scorse Fairyloot. Così sono andata a informarmi e ho scoperto che conteneva un trope a me sacro: il love triangle 😈 Quindi, triangolo + atmosfere arabe in stile trilogia di Rebel della Hamilton. Che ve lo dico a fare? Preso al volo!

Dopodiché c'è il chiacchieratissimo e contestatissimo Lightlark di Alex Aster. In tutta onestà, a me della polemica che ruota intorno a questa autrice proprio non me ne frega niente 🤣 Il libro, l'ho preso per la trama: dove c'è una competizione mortale con enemies to lovers, ci sono io!

Sempre restando nella scuderia della Sperling & Kupfer, ho preso il famoso The Prison Healer di Lynette Noni 😄 Questo sono veramente, ma veramente curiosa di leggerlo! Adoro le storie che si svolgono in prigione dall'inizio alla fine. So che c'è un finale sconvolgente 😏

In seguito troviamo un romanzo un pochino vecchiotto, ristampato recentemente con una nuova cover, ossia L'orso e l'usignolo di Katherine Arden! @rox1864 me ne parlò tempo fa con grande ardore, e finalmente mi sono decisa a comprarlo 😉 Le fanart su Vasya e Morozco sono bellissime!

Ho voluto ordinare anche This Woven Kingdom di Tahereh Mafi, di cui all'epoca ho adorato Shatter Me ❤ In questa nuova storia siamo in Persia, se non sbaglio, e già ho gli occhi a cuoricino. Anche se questa nuova opera è pubblicata da un'altra CE, ovvero Fanucci, spero di ritrovare la stessa scrittura che mi incantò.

Poi c'è Il Regno delle Bugie di Abigail Owen che, sì, ho preso più per la cover che per la trama 👀 Insomma, l'avete vista?! 😍 Comunque anche la trama non è male, eh! Curiosissima di leggerlo – l'ultimo fantasy targato Newton Compton che è entrato in casa mia è stato L'incantesimo della spada di Amy Harmon, amato.

Altro acquisto dettato dalla copertina è stato Violet Made of Thorns di Gina Chen, uscito per DeA! Vi ricordate quando questa CE portava in Italia bellissimi fantasy? Bene, speriamo che questa nuova uscita segni il loro ritorno in pista 😍 Tornando al libro: "Lui dovrà scegliere tra l'amore e il regno. Lei tra la vita e il potere. I destini maledetti del principe e della sua strega stanno per intrecciarsi in una danza che li porterà alla passione, oppure alla rovina eterna." Non mi sembra che serva aggiungere altro, no?

Penultimo della pila è il sequel di un libro che ho letto l'anno scorso e amato. Sto parlando di Daughter of the Siren Queen by Tricia Levenseller! Ho aspettato decisamente troppo per scoprire come continua la storia di Alosa e Riden. Non so se lo sapete, ma a luglio esce il primo romanzo in italiano per Oscar Vault, con il titolo La figlia del re dei pirati!

Infine, rimanendo in mare aperto, c'è To Kill a Kingdom by Alexandra Christo 😀 Retelling in chiave dark de La Sirenetta, dove la sirena protagonista estirpa cuori a destra e a manca. Fantastico 🔝 Uscito anche in italiano per Fanucci con il titolo La regina delle sirene.


Ebbene sì, avete visto bene. Oltre a tutti quei libri, ho ordinato anche il super cofanetto della saga di Throne of Glass by Sarah J. Maas, edizione Bloomsbury, quindi con le vecchie cover illustrate in copertina flessibile 💖 Dovete sapere che io ho letto il primo libro in italiano anni e anni fa. Non mi piacque neanche un po'. Ma siccome sono sicura di averlo letto male, ho deciso di riprovarci! Mi ricordo che all'epoca mi bacchettarono, dicendomi: «Certo che non ti è piaciuto, dovevi leggere prima il prequel!». Eppure, mi sono appena informata e molti lettori affermano che è meglio leggere The Assassin's Blade dopo Heir of Fire. Suggerimenti? Come procedo? 😥 Comunque, sono qui per conoscere il famoso Rowan, eh 👀

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Wrap Up #1

Comments


bottom of page