top of page
daisy in chains sharon bolton

WOULD YOU FALL FOR A SERIAL KILLER? THREE OF HIS VICTIMS DID...

Famous killers have fan clubs.


Hamish Wolfe is charming, magnetic and very persuasive. Famed for his good looks, he receives adoring letters every day from his countless admirers. He's also a convicted murderer, facing life in prison.

Who would join such a club?

Maggie Rosie is a successful lawyer and true-crime author. Reclusive and enigmatic, she only takes on cases she can win. Hamish is convinced that Maggie can change his fate. Maggie is determined not to get involved. She thinks she's immune to the charms of such a man. But maybe not this time...

Would you?

GENERE

Thriller

EDITORE

Corgi

DATA DI PUBBLICAZIONE

6 ottobre 2016

LIBRI CHE HO LETTO DELLA STESSA AUTRICE

ora mi vedi sharon bolton
incubi di morte sharon bolton
il prossimo delitto sharon bolton
raccolto di sangue sharon bolton

DAISY IN CHAINS

by Sharon Bolton

Non so, di preciso, come parlarvi di questo libro. Vorrei commentare con voi ogni scena, ma mi rendo conto che non si può 🙈  Ho "conosciuto" Sharon Bolton taaanti anni fa, quando ero abbonata a Mondolibri e bisognava per forza fare un acquisto dal loro catalogo, vi ricordate? Così, una volta scelsi un thriller che si intitolava Raccolto di Sangue.

Fu così che mi innamorai della scrittura e della mente di Sharon Bolton  💖

Someone is watching her. This is not very unusual in itself, a woman can't look the way she does and not expect to be stared at, but this is different. This feels intense, even slightly predatory. She scans the room, the prickle of scrutiny stirring up the tiny hairs on her neck, knowing that somewhere in this mass of people, Wolfe has got her in his sights.

Purtroppo Mondadori ha interrotto la pubblicazione della serie su Lacey Flint anni fa, e anche se la Newton Compton ha pubblicato uno dei suoi standalone, non ha annunciato l'arrivo di altri suoi romanzi 😭 Così, ho deciso di iniziare a leggere le altre opere di Sharon in lingua originale.

Fino ad allora, avevo letto soltanto un thriller in inglese, quindi ero mooolto preoccupata di non riuscire a immergermi bene nella storia e di non ritrovare la scrittura che tanto mi aveva ammaliato per ben quattro libri.

Ogni mia paura è svanita non appena ho iniziato a leggere Daisy in Chains! 🤩

La scrittura di Sharon è come un serial killer, per restare in tema con questo romanzo: una volta che ti punta, non ti lascia più andare.

There is no room in my head for anything but you, Maggie Rose.

Ma veniamo ai protagonisti di questa storia, ovvero Maggie Rose e Hamish Wolfe. Avvocato e serial killer. Questo duo mi ha ossessionata! Non so come altro descrivere la smania che mi ha avvinto pagina dopo pagina. Bramavo letteralmente i loro incontri in prigione. Trattenevo il fiato perfino a una semplice telefonata di Hamish.

Vorrei potervi dire così tanto di più!

Vorrei parlarvi di quanto è conturbante Hamish 🔥 Di tutti i pensieri che mi sono passati per la testa al primo, intenso incontro tra lui e Maggie Rose – e anche al secondo 👀 Vorrei sclerare con voi per il fatto che lei ha la data di nascita di lui come password al cellulare, perché ovvio che sì 😏 Vorrei urlare mentre vi racconto della sensualità e della pericolosità implicita del loro "momento" durante una rivolta in prigione...

But I can't 🤐🤭

Siamo di fronte a un thriller, e non voglio assolutamente rovinarvi la lettura facendovi intuire i colpi di scena!

Quello che posso dirvi è che Daisy in Chains di Sharon Bolton è un romanzo ipnotico, scioccante, che testerà la vostra moralità e vi farà sospettare di tutti i suoi personaggi. Ancora una volta, l'autrice ci regala un vero e proprio gioiellino che vi si ficcherà nella testa e non vi lascerà andare. Penserete a Hamish e Maggie Rose a ogni ora del giorno, analizzerete i fatti con la brillante avvocato per capire se sia stato veramente lui, a commettere gli omicidi.

Hamish afferma di essere innocente.

Gli crederete?

Io voglio solo aggiungere una cosa, una mia lettera personale ad Hamish Wolfe...

 

Caro Hamish,

alla fine, il cuore, me lo hai spezzato in un modo che proprio non immaginavo.
Forse il più crudele.

bottom of page