«Suo padre invece prese in mano il falco, che ora era addomesticato e fiducioso, e gli spezzò il collo. "Ti avevo detto di insegnargli a obbedire", disse suo padre gettando a terra il corpo senza vita del falco. "Tu invece gli hai insegnato ad amarti. I falchi non devono essere cuccioli affettuosi: sono animali feroci e selvaggi, aggressivi e crudeli. Questo uccello non è stato addestrato, è stato rovinato." Più tardi, quando suo padre lo lasciò solo, il bambino pianse sul cadavere del suo animale, finché il padre non mandò un servitore a prendere il corpo dell'uccello per seppellirlo. Il bambino non pianse mai più e non dimenticò mai ciò che aveva imparato: che amare significava distruggere e che essere amati significava essere distrutti.»
Mi mancano circa 200 pagine per finire il primo libro della saga Shadowhunters! Ho appena letto la scena del bacio tra Clary e Jace nella serra e quella seguente con Simon: è identica a quella del film, tanto che ho recitato i dialoghi a memoria ancor prima che i miei occhi leggessero le parole! 😍 Il libro, di per sé, è caruccio. Non mi aspettavo che mi piacesse da morire, né che mi facesse schifo. È... tranquillo 🙃 Forse perché bene o male so già tutto quello che accadrà, perciò non vedo l'ora di iniziare il secondo volume per sapere come si evolvono veramente le vicende di Clary, Jace, Alec, Magnus, Izzy e Simon 😄 L'unica cosa che proprio non riesco a mandare giù è che vengano chiamati Cacciatori invece di Shadowhunters – che nervoso!
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda…
Comments