Cosa ho letto?
Ho finito l'acclamatissimo fenomeno editoriale del momento, ossia Fourth Wing di Rebecca Yarros – che uscirà nel 2024 per Sperling & Kupfer – ma purtroppo non ha incontrato il mio gusto personale. Non sono entrata in sintonia con la protagonista in balia degli ormoni, né con il protagonista, una sorta di mix tra Four e Rhysand e altri personaggi di libri che non ho letto, ma di cui so alcune battute. Tra Violet e Xaden non c'è il trope enemies to lovers, come invece viene pubblicizzato, ma un dislike to love. Violet e Xaden non sono mai e dico mai nemici. Xaden non è un personaggio morally grey, come viene pubblicizzato, è buonissimo – e non è proprio il mio tipo, sorry not sorry. I draghi sono la cosa più bella di questo romanzo, ma vengono usati più come dei cavalli. Personalmente, avrei preferito vedere il legame tra Tairn, Andarna e Violet crescere e crescere, fino a diventare impareggiabile, ma lei, appunto, si limita a montare Tairn... I miei personaggi preferiti sono stati – oltre ai due draghi di Vi – il Generale Sorrengail, mamma di Violet, e Dain, il suo migliore amico: la prima perché è proprio di pietra, insensibile, la adoro; il secondo perché è un vero e proprio stronzo, e io e gli stronzi veri, non quelli che fanno solo finta di esserlo, andiamo a braccetto. Lo stile dell'autrice mi è piaciuto un sacco, scorrevole e coinvolgente, tuttavia secondo la mia opinione personale il linguaggio scelto per raccontare questa storia è troppo moderno e cozza con l'ambientazione medievale. Praticamente questo romanzo è Divergent con i draghi, secondo me.
Cosa sto leggendo?
Ho letto le prime 50 pagine di The Ballad of Never After di Stephanie Garber, e sono proprio in visibilio! 😍 Tornare a immergermi nel Magnificent North è stato... No, non trovo le parole per descriverlo! Ritrovare Jacks mi ha fatto battere il cuore all'impazzata 💖 Non so perché reagisco così a questo personaggio 🙈 Sono ansiosa di proseguire la lettura, agognando altri momenti di 🔥 tra Jacks e Evangeline!
Cosa leggerò dopo?
Finalmente tornerò a The Assassin's Blade, la raccolta di novelle prequel della saga Throne of Glass di Sarah J. Maas! 🤩 Sono alla terza novella, e ho l'ansia perché non so quando arriverà QUEL MOMENTO. Ma non ditemelo, voglio vivere nell'angoscia 🤣
Comments